È ufficialmente iniziato il 1 settembre, l’anno scolastico 2015/16. In attesa della riapertura delle scuole (che avverrà in tutta Italia entro il 16 settembre), docenti e dirigenti scolastici si sono radunati per le riunioni preliminari e per la stesura del Pof (Piano dell’offerta formativa), nel quale vengono illustrati i progetti curriculari ed extracurriculari dell’istituto. È attorno a questo documento che ruota l’introduzione di corsi all’educazione “alle differenze”, “alla non discriminazione” o “all’affettività” che celano l’ideologia gender. Mentre numerosi genitori italiani attendono, dunque, di sapere quale sarà l’offerta formativa dell’istituto in cui hanno iscritto i propri figli, una minoranza di famiglie ha risolto il problema, risparmiandosi patemi, attraverso l’adozione di una scelta scolastica originale e alternativa. Se vuoi approfondire la notizia, clicca qui. 

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Visitatori online

Abbiamo 99 visitatori e nessun utente online