intolleranza11

Dopo la morte di Tiziana Cantone, gli stessi che sul web l’avevano attaccata, ferita, e portata all’esasperazione,  dopo il suo suicidio, si sono sciolti in post mielosi di compassione e di meraviglia, invocando a forza di urla la caccia ai cattivi che hanno causato la terribile morte. Non sono mancate analisi di grandi scrittori, giornalisti, tuttologi, politici, programmi televisivi, post altisonanti, per stigmatizzare i comportamenti di quanti nei social sono dei leoni ruggenti, ma poi nella vita sono codardi e senza dignità. La stessa scena, tanto per non cambiare, incuranti di quanto è avvenuto per la povera Tiziana, si è ripetuta ieri sul profilo di Mario Adinolfi (noto politico pro-family), che ha pubblicato la foto della figlia il primo giorno di scuola, immagine sotto la quale sono grandinati insulti orrendi (bestemmie, offese di tutti i tipi, auguri di morte alla piccola), e lo stesso sulla pagina di Giorgia Meloni, che ha dato l'annuncio della nascita della figlia Ginevra. Per non parlare dei festeggiamenti che sono spuntati in talune pagine per la morte di Padre Gabriele Amorth, esorcista della Chiesa Cattolica, che nel corso della sua vita ha lottato quotidianamente contro il demonio. Ora, non è convincente dire: "no al femminicidio"; si alla "parità di genere"; sostenere (in modo ipocrita) la libertà religiosa, ma poi sorvolare sulla dignità lesa di bimbe colpevoli, si fa per dire, d'essere figlie dei loro genitori é pazzesco. E’ altrettanto inquietante leggere con quanta violenza verbale taluni hanno inneggiato al diavolo per la morte di un prete a servizio del popolo. Tutto ciò esce dalla bocca putrefatta di quelli che predicano la tolleranza e il rispetto, ma poi sono più intolleranti di quelli che accusano! L'odio non è da condannare dopo che arma mani assassine, che ispira violenza o che colpisce me o te: l'odio è da condannare perché odio. Anche se troppi, preferiscono far finta di nulla.

DonSa

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

N.B. - I commenti potrebbero tardare alcuni secondi prima di apparire.

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti!

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Seguici anche su Twitter

Seguici anche su Facebook

Visitatori online

Abbiamo 93 visitatori e nessun utente online