amorth11

L'agenzia SIR, informa che è morto don Gabriele Amorth, sacerdote paolino ed esorcista della diocesi di Roma, ricoverato da alcune settimane per complicazioni polmonari presso l’ospedale della Fondazione Santa Lucia a Roma. L'eterno riposo dona lui o Signore e splende a Lui la luce perpetua. Ti accolgano i santi e la grande schiera dei martiri, e accompagnato dalla Vergine Madre, possa incontrare il Cristo che hai tanto amato sulla terra. Padre Amorth, è stato un grande uomo di Dio del nostro tempo che ha lottato contro il Demonio ogni giorno della sua vita. Negli ultimi anni non ha mai smesso, fino all'ultimo, di ricordarci che il Nemico esiste, è l'origine di ogni male e fa di tutto per portarci alla rovina. Padre Amorth ci ha ricordato quotidianamente che l'Inferno esiste ed è spalancato. Ora siamo certi, che questo grande sacerdote, inquieto per il male dilagante nel mondo, abbia trovato la Pace e sia alla presenza di Dio Padre a contemplare la sua Luce.

Nato a Modena il 1° maggio 1925, don Amorth entrò nella Casa Madre della Congregazione Società San Paolo ad Alba il 25 agosto 1947, a cinque anni di distanza dall’incontro con il fondatore, il beato don Giacomo Alberione, e venne consacrato sacerdote a Roma il 24 gennaio 1951 da monsignor Ilario Roatta. Nel 1985 venne nominato esorcista della diocesi di Roma da parte del Cardinale Ugo Poletti, ruolo che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Nel corso degli anni don Amorth ha pubblicato numerosi libri con il Gruppo Editoriale San Paolo, tra cui Dio più bello del diavolo, suo testamento spirituale e umano: una confessione che spazia dal tema del Bene e del Male, a quello della felicità e della speranza, fino a toccare argomenti come il potere dei media, della Massoneria e delle sette. Proprio grazie a Lui, due anni fa gli esorcisti di tutto il mondo - 250, sparsi in 30 Paesi- sono stati formalmente riconosciuti in Associazione. Negli anni '80 don Gabriele, manifestò l'idea di riunire gli esorcisti per scambiare esperienze e riflessioni in modo da poter offrire un aiuto più concreto ed efficace a quanti si rivolgevano loro. Nacque così, il 4 settembre 1991, l'Associazione italiana esorcisti. Nel 1993, don Amorth, insieme ad  altri sacerdoti che condividevano lo stesso ministero, parteciparono a un convegno organizzato dall'esorcista francese René Chenessau e dal teologo René Laurentin. L'esperienza fu positiva, e venne ripetuta nel 1994 ad Ariccia, dove si decise di organizzare un incontro ogni due anni. Il sacerdote mite e umile, fu eletto presidente della struttura organizzativa e venne stesa la bozza di statuto dell'associazione internazionale. Dopo 20 anni,  arrivò l'approvazione dell'Aie da parte della Santa Sede. Lo scorso 8 settembre è stato insignito della “Medaglia della Liberazione” dal prefetto di Roma, Paola Basilone, alla presenza del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, per l’importante ruolo svolto nella lotta partigiana in Emilia dopo l’8 settembre 1943. A ricordare don Amorth con “immenso affetto e gratitudine” sono il superiore generale della Società San Paolo, don Valdir José De Castro, il superiore provinciale, don Eustacchio Imperatore, e don Rosario Uccellatore, amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo.

Riporto alcune testimonianze apparse sui social: “Poche persone possono dire di avere lottato fisicamente contro il Male ed averlo sconfitto con la forza della Fede e dell'amore nel Signore Gesù. Padre Amorth era tra queste”; “Da lassù intervieni per combattere il male che continua a prosperare su questa terra”; “Nella certezza che anche da lassù continuerai a pregare per quanti soffrono a causa del male...Dio ti benedica in cielo, caro Padre Amorth!”; “Don Amorth, con la sua semplicità e grazie ai suoi scritti e le sue catechesi, ci ha spalancato la visione sulle realtà ultraterrene e svelato i piani del nemico che con la sua semplice ma incrollabile fede ha combattuto quale alfiere di Gesù, di Maria,di san Michele Arcangelo, di san Pio..... Perché “La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti” . Grazie Padre Amorth, e adesso che finalmente sei al cospetto della Santissima Trinità e di Maria, continua ad intercedere per le nostre malattie spirituali, e da inizio ad un esorcismo planetario. Ti ho voluto sinceramente tanto bene”; “Grazie padre Amorth, ti ho conosciuto poco ma ho sempre sentito la tua presenza che sconfiggere il male. Spero di poterti conoscere di più con la lettura dei tuoi scritti e i video che ci lasci. Il Padre ti accolga con immenso amore visto che sei stato in terra un grande sacerdote. Riposa in pace”; “Adesso sei ritornato alla casa del Padre… vivi la gioia indescrivibile di essere con Dio e la vergine Maria! Non dimenticarti di noi....proteggici dall'alto e allontana da noi tutti i mali… fisici che tanto fanno soffrire gli ammalati… Allontana da noi Satana… che è l’operatore di ogni male. La tua anima sia sempre vicino a noi! Riposa in pace!".

 

"Il diavolo, fa paura perchè la gente non lo conosce, non ci crede, e allora come tutte le cose che non si conoscono , non si credono... tutto diventa più difficile...". Di seguito il video di Padre Amorth, l'ultimo esorcista:

Per vedere questa risorsa audio/video accetta i c o o k i e di "terze parti" (mappe, video e plugin social). Se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa.
Accetta c o o k i e di "terze parti" (mappe, video e plugin social)

 

Don Salvatore Lazzara

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

N.B. - I commenti potrebbero tardare alcuni secondi prima di apparire.

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti!

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Seguici anche su Twitter

Seguici anche su Facebook

Visitatori online

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online