lasalette11

Grande gioia oggi nella famiglia Salettina per il 170.mo dell’apparizione della Madonna de La Salette. Il 19 settembre 1846, su una montagna vicina al villaggio francese di La Salette-Fallavaux, due pastorelli di quindici e undici anni, Mélanie Calvat e Maximin Giraud, ebbero l’apparizione della Bella Signora. La Madonna avvolta dalla luce, piangente, seduta su un masso con la testa tra le mani si alzò consegnando un messaggio che invitava il popolo di Dio alla conversione del cuore. Nel Santuario oggi la cerimonia di apertura della Porta Santa giubilare.

Il messaggio attuale di La Salette: è bello vedere come la Vergine inizia invitando i due ragazzi, Massimino e Melania, ad avvicinarsi. E’ proprio il messaggio di quest’Anno della Misericordia, il messaggio di un Dio che ha un cuore talmente grande che non può tenerlo per sé, ma vuole comunicare il suo amore agli altri. E Maria ha questo compito di aiutare gli uomini ad aprire il proprio cuore a Dio. Maria ha centrato il suo messaggio proprio su Cristo. Il crocifisso che portava sul petto – dicevano i bambini – era talmente luminoso che sembrava vivo. Quindi, per dire che il centro del messaggio è veramente il messaggio cristiano: Cristo che fa da ponte tra noi e il Padre e tra noi e Cristo si pone Maria come mediatrice, perché lei ci è stata affidata come Madre e noi siamo i suoi figli.

Se vuoi leggere gli approfondimenti clicca qui: Le apparizioni di La Salette e la spaventosa crisi della Chiesa; le profezie e i misteri delle apparizioni mariane di La Salette.

 

a cura dello staff alla quercia di mamre

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

N.B. - I commenti potrebbero tardare alcuni secondi prima di apparire.

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti!

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Seguici anche su Twitter

Seguici anche su Facebook

Visitatori online

Abbiamo 104 visitatori e nessun utente online