gabi

La politica del figlio unico, in Cina, checché ne dica la propaganda del Partito Comunista Cinese, continua a mietere vittime: donne e bambini. E soprattutto le bambine, -riferisce una nota redazionale di notizieprovita-,  vista la smaccata preferenza per il maschio (se un solo figlio si può avere, allora che sia maschio. Altrimenti è un “disonore” per la famiglia). L’aborto forzato dei figli concepiti senza il permesso governativo è ancora una tragica realtà. I bambini che riescono a nascere senza tale permesso saranno senza identità, senza capacità giuridica, buoni solo a far gli schiavi (nel senso vero e proprio del termine).

Le bambine, poi, sono considerate un peso economico e sociale. L’infanticidio delle femmine è sempre stato una piaga sociale in Cina. Da quando – 40 anni fa – è stata introdotta la politica del figlio unico si è acuito. Nei giorni scorsi la polizia di Pechino è stata allertata dai passanti che sentivano piangere e ha trovato una neonata a testa in giù nel WC di un bagno pubblico.

“Stava testa sotto e scivolava nello scarico. Dall’alto vedevamo appena i piedi” ha detto Qian Feng, capitano della polizia locale al Beijing Times. “Continuava a piangere, ma non c’era tempo di smantellare la toilette. Sicché abbiamo tentato di tirarla su dai piedi, anche se sapevamo che rischiavamo di ucciderla.” Bludental. Ma la bambina ce l’ha fatta. Ora si cerca di ritrovare la madre (per farle pagare la multa esorbitante per “nascita senza permesso”!). 

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

N.B. - I commenti potrebbero tardare alcuni secondi prima di apparire.

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti!

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Seguici anche su Twitter

Seguici anche su Facebook

Visitatori online

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online