Il quotidiano "Il Tempo" (qui sotto la foto), pubblica l'intervista a don Salvatore Lazzara (anche se viene chiamato don Pasquale Lazzara) sulla situazione dei cristiani perseguitati in Siria, in riferimento al frame del volto di Gesù che si scorge nella chiesa di Maloula. Nell'articolo viene citato il sito allaquerciadimamre.it, e Paolo Coveri, il webmaster che ha segnalato il frame dove si può intravedere il volto del Signore.

Alcuni passaggi dell'articolo: alle 11.33 di ieri l'Agi batte la notizia di una singolare osservazione sul quel pezzo di muro sacro rimasto come l'Isis lo ha lasciato. Nuda pietra. Qualcuno ci ha visto un volto simile alla Sindone. "L'osservatore del frame è Paolo Coveri, un esperto di rete che ha collaborato ed è restato in contatto con don Pasquale (Salvatore) Lazzara, tra i fondatori e vice presidente del Coordinamento Nazionale per la Pace in Siria. Il sacerdote pubblica il frme sul suo sito "allaquerciadimamre.it" e lo correda con un lungo articolo sul significato dei segni per i cristiani (...).

"La presenza del Signore è Consolazione -ricorda don Lazzara_ i cristiani in Siria come in Iraq, sanno che se non cedono all'IS possono solo scappare o morire. Il martirio fa parte delle possibilità che spuntano con il sole ogni giorno. Il volto di Gesù che ricorda la Sindone, per chi lo vorrà vedere, è un segno che richiama la presenza di Dio. I perseguitati hanno pagato e pagano. La fedeltà al Vangelo non è più soltanto un dono o una scelta, ma l'unica speranza di questa vita. In attesa che con l'odio svaniscano anche le persecuzioni".

il tempo

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Seguici anche su Twitter

Seguici anche su Facebook

Visitatori online

Abbiamo 133 visitatori e nessun utente online