preghiera11

(…) Il frutto più bello della preghiera per i cristiani in medio Oriente è la storia di due consacrate, lontane dai riflettori, di cui nessuno si interessa, come è invece avvenuto per altri religiosi coinvolti purtroppo in scandali che hanno avuto una risonanza mondiale. Esse sono immagine di quella Chiesa in uscita che sa accostarsi ai più deboli ed umili. Le Piccole Sorelle di Charles de Foucauld si chiamano Afnan e Alice. Hanno scelto di seguire il Signore nel volto sofferente dei cristiani perseguitati della Piana di Ninive, fuggiti davanti all’offensiva dei jihadisti dello Stato Islamico. Da alcune settimane vivono in un accampamento presso Ankawa, alla periferia di Erbil. La scelta delle due religiose, raccontata ai microfoni di Radio Sawa, intende esprimere in maniera concreta la totale condivisione delle condizioni di difficoltà e di sradicamento vissute dalle migliaia di famiglie costrette a lasciare le proprie case, e che ormai si stanno rassegnando all’idea di dover vivere in tale stato ancora per molto tempo (…).

Don Salvatore Lazzara

Leggi per intero l’articolo cliccando qui

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

N.B. - I commenti potrebbero tardare alcuni secondi prima di apparire.

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti!

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Seguici anche su Twitter

Seguici anche su Facebook

Visitatori online

Abbiamo 235 visitatori e nessun utente online