Crescono in Vietnam le preoccupazioni della Chiesa e delle altre comunità cristiane per la Legge presentata dal Governo sulla fede e la religione che rischia di segnare un giro di vite sulla libertà religiosa nel Paese. Il testo del progetto è stato discusso nei giorni scorsi dalla Commissione permanente dell’Assemblea nazionale, senza subire sostanziali modifiche rispetto alle precedenti bozze, nonostante le forti riserve espresse dai vescovi vietnamiti. A suscitare maggiore preoccupazione è la norma che stabilisce l’obbligo per tutte le organizzazioni religiose di riportare alle autorità qualsiasi attività interna, che siano cerimonie, attività di formazione, o aspetti organizzativi,  pena la loro messa al bando. Se vuoi approfondire la notizia, clicca qui.

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Seguici anche su Twitter

Seguici anche su Facebook

Visitatori online

Abbiamo 257 visitatori e nessun utente online