L’aggravamento della situazione di guerra in Siria, ha costretto al rinvio per motivi di sicurezza del pellegrinaggio della statua della Madonna di Fatima, previsto per il prossimo 7 settembre. Lo ha annunciato il rettore del santuario di Fatima, padre Carlos Cabecinhas, dopo l’ordine ricevuto dal patriarca greco-cattolico di Antiochia, Gregorio III Laham. “Essendosi aggravata molto la situazione a Damasco non è opportuno compiere il pellegrinaggio, tanto desiderato, della Madonna pellegrina di Fatima”, scrive il patriarca, chiedendo il rinvio dell’evento a un “momento più favorevole” e supplicando preghiere per i cristiani della sua terra. Il pellegrinaggio era stato annunciato all’inizio di agosto, con lo scopo di manifestare solidarietà ai cristiani perseguitati e vittime dello Stato Islamico, in tutto il Medio Oriente.

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Visitatori online

Abbiamo 37 visitatori e nessun utente online