teresa11

La guarigione – in maniera non spiegabile dalla scienza – di un uomo della città di Santos, nello Stato di San Paolo, in Brasile, attualmente allo studio in Vaticano, potrebbe aprire la via della canonizzazione per Madre Teresa di Calcutta. E potrebbe avverarsi il desiderio di papa Francesco di canonizzare la religiosa nel corso del Giubileo della Misericordia, che inizia l'8 dicembre prossimo.

Il possibile miracolo è avvenuto nel 2008. Un uomo, la cui identità non è stata ancora resa nota, è guarito in maniera inesplicabile di otto ascessi che aveva nel cervello, e per cui doveva essere sottoposto a un’operazione. Nel giornale di Santos, “Presenza diocesana”, padre Elmiram Ferreira, che era vicino alla famiglia del malato, ha affermato di essere stato testimone del dolore dell’uomo, sposato di recente, e a cui la malattia impediva di pensare al futuro. Padre Ferreira aveva una grande fede in Madre Teresa, celebrava la messa nella casa delle suore Missionarie della Carità, e diede alla famiglia un’orazione per chiedere l’intercessione della beata. Secondo padre Ferreira l’intercessione fu operata: “quando avvenne la completa guarigione che i medici non potevano spiegare, capii che c’era la mano della Beata”.

Il Papa fu informato dell’accaduto, e in seguito, a giugno, dal 19 al 26 a Santos si ebbe una fase del processo di inchiesta, alla presenza del postulatore della Causa, padre Brian Kolodiejchuk, del delegato episcopale vaticano per il tribunale locale e il promotore di giustizia locale. Il miracolo deve passare il vaglio della commissione medica a Roma, e della commissione teologica. 

Marco Tosatti

Nel video: Il celebre discorso di M.Teresa di Calcutta alla consegna del nobel per la pace del 1979 nel quale parla dell'aborto come minaccia alla pace; celebre la frase: "SE UNA MADRE PUO' UCCIDERE SUO FIGLIO, CHI IMPEDISCE AGLI UOMINI DI UCCIDERSI TRA DI LORO?"

Per vedere questa risorsa audio/video accetta i c o o k i e di "terze parti" (mappe, video e plugin social). Se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa.
Accetta c o o k i e di "terze parti" (mappe, video e plugin social)

Fonte: lastampa.it 

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

N.B. - I commenti potrebbero tardare alcuni secondi prima di apparire.

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti!

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Seguici anche su Twitter

Seguici anche su Facebook

Visitatori online

Abbiamo 135 visitatori e nessun utente online