sarah11

Dal blog del vescovo polacco mons. Gadecki, apprendiamo qualcosa dell’intervento che il cardinale Robert Sarah ha tenuto nell’aula sinodale. Il cardinale africano,  -riferisce una nota de lanuovabq.it-, autore del best seller “Dio o niente” (Ed. Cantagalli), ha sottolineato che sono due le principali minacce globali che oggi si accaniscono contro l’umanità: il relativismo morale e il fanatismo islamico. La prima di queste due minacce, avrebbe detto il porporato, ha la sua punta dell’iceberg nella cosiddetta “ideologia del gender”, mentre la seconda nel fanatismo rappresentato dai diversi movimenti jihadisti.

Il prefetto del dicastero vaticano del Culto Divino ha messo a confronto queste due minacce con le grandi ideologie totalitarie del XX secolo: comunismo e fascismo. Il relativismo morale porta alla distruzione della famiglia e alla perdita della autentica umanità, mentre il fanatismo islamico produce violenza e morte. Dal relativismo morale, avrebbe detto ancora il cardinale Sarah, si originano aborto, omosessualismo, fino all’eutanasia, tutte pratiche che privano l’uomo della sua irriducibile umanità.

Inoltre, Sarah ha sottolineato l’importanza per il Sinodo di promuovere il matrimonio, unione tra un uomo e una donna, con un carattere sacramentale ed indissolubile. Mons. Hoser, altro vescovo polacco presente al Sinodo, ha commentato dicendo che quella di Sarah “non è la voce di un profeta di sventura, ma una voce che nasce dalla necessità di una precisa presa di coscienza, per sapere come reagire a questi eventi”.

a cura dello staff allaquerciadimamre.it

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

N.B. - I commenti potrebbero tardare alcuni secondi prima di apparire.

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti!

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Seguici anche su Twitter

Seguici anche su Facebook

Visitatori online

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online