palmira

Una nota redazionale di sputniknews.com, riferisce quanto segue: un gruppo di guastatori dell'esercito siriano ha sminato la strada a sud ovest che porta alla città di Palmira e che si trova in un'area archeologica, al cui interno ci sono diverse colonne poste all'ingresso della città. Lo riferisce una fonte militare di Damasco a Ria Novosti. L'esercito siriano ruppe l'assedio a Palmira lo scorso maggio per evitare di danneggiare il sito, patrimonio mondiale dell'Umanità dell'Unesco, una delle aree catturate dall'Isis.

"Sei guastatori, con la copertura delle nostre forze speciali sono riusciti a raggiungere l'area storica della città e a sminare la strada — afferma la fonte —. Diverse colonne antiche sono state bonificate dalla presenza di ordigni o esplosivo".

L'operazione è avvenuta nel massimo riserbo domenica notte, tanto che i militari sono riusciti a lavorare in tranquillità e a tornare alla loro base, evitando di avere contatti con i miliziani del Daesh presenti nell'area. Il mese scorso, l'esercito siriano ha riorganizzato le forze e ha lanciato un'offensiva coordinata con l'aeronautica per snidare i jihadsti dello Stato Islamico dalle loro postazioni, sia all'interno di Palmira sia nelle sue vicinanze. La riconquista della città, però, finora era slittata a seguito della massiccia presenza di mine e ordigni improvvisati (Ied) disseminati sulle strade che portano all'abitato.   

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

N.B. - I commenti potrebbero tardare alcuni secondi prima di apparire.

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti!

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Visitatori online

Abbiamo 187 visitatori e nessun utente online