"Tanto sarebbe facile un accordo sui diritti di mutuo soccorso materiale e morale dei conviventi, opponibili anche ai terzi, quanto rimane impossibile una intesa su un testo che ha quale scopo la legittimazione dell'utero in affitto di cui il similmatrimonio è un mero presupposto. A nulla valgono poi i piccoli aggiustamenti al margine per dire che non si tratta di matrimonio perché se un animale abbaia come un cane è un cane. Il punto del dissenso è quindi più che sostanziale e tutt'altro che causidico e riguarda la rivoluzione antropologica che alcuni vorrebbero produrre sostituendolo la tradizione solidaristica degli elementi umani, che i nostri avisini praticano ogni giorno, con il liberismo procreativo e a catalogo". Lo dichiara Maurizio Sacconi, presidente della Commissione lavoro del Senato” (Filippo Savarese).

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Visitatori online

Abbiamo 201 visitatori e nessun utente online