Dall’Intervista all’onorevole Cappellini: “Purtroppo la 'colonizzazione ideologica' (per usare le parole di Papa Francesco) è in atto, basti pensare al bombardamento mediatico a cui siamo sottoposti e alle polemiche e invettive che si scatenano ogni volta che qualcuno osa affermare che la famiglia naturale (o tradizionale) è la famiglia per eccellenza. Il che non vuol dire non rispettare i sentimenti e le relazioni di chi ha altri orientamenti rispetto all'eterosessualità, ma ribadire oggi che la famiglia presuppone due persone di sesso diverso, e possibilmente dei figli, scatena reazioni scomposte e linciaggi mediatici con le peggiori accuse di sessismo e omofobia. Viviamo in un'epoca minacciata da un relativismo dilagante e da una forte corrente di pensiero che mette in discussione i principi cardine della nostra società, arrivando a giustificare pratiche abominevoli come l'utero in affitto, tanto per fare un esempio. Il frutto amaro del progresso e della società attuale è proprio il relativismo che diventa perdita di punti di riferimento, di limiti, di buon senso”.

cappell11a

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

Siti amici

Da Porta Sant'Anna ZENIT - Il mondo visto da Roma Giuliano Guzzo Sponda Sud News Tempi Faro di Roma La Manif Pour Tous Italia La nuova Bussola Quotidiana Comitato Articolo 26 - Roma No Cristianofobia Sentinelle in piedi UCCR | Unione Cristiani Cattolici Razionali Notizie ProVita

Caro lettore, la gestione di questo sito comporta diverse spese (libri, riviste, connessione internet, dominio Web ecc.). Se apprezzi il mio lavoro, puoi contribuire con una libera donazione.
Grazie.

Fai una donazione
con PayPal

Alla quercia di Mamre

Seguici anche su Twitter

Seguici anche su Facebook

Visitatori online

Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online